SP66 Martina Franca - Villa Castelli, km, 10, 74015 Martina Franca TA - ITALY
+39 (368) 77 96 701 / +39 (080) 411 53 85, info@masserienuovecaselle.it

Festival della Valle d'Itria

2017 orlando furioso itriaFestival di musica lirica apprezzato in tutto il mondo per la ricercatezza delle opere eseguite. Si svolge nella bellissima cornice dell'atrio del Palazzo Ducale di Martina Franca e presenta anche eventi itineranti nelle più suggesgtive località della Puglia.

Il Festival della Valle d’Itria di Martina Franca è nato nel 1975 su iniziativa di un gruppo di appassionati musicofili capeggiati da Alessandro Caroli, primo presidente del Festival, con il determinante supporto di Franco Punzi, allora Sindaco di Martina Franca, e di Paolo Grassi, all’epoca sovrintendente del Teatro alla Scala.

Fin dagli esordi il Festival si è caratterizzato per la coraggiosa riproposta di un repertorio e di una prassi esecutiva sottovalutati.

Leggi tutto

Locus Festival

locus2022 orizSin dalle sue prime edizioni, devote alle sonorità jazz e alle nuove frontiere della black music, il Locus Festival di Locorotondo (BA) si è subito imposto come un festival dal respiro internazionale in cui mettono radici i suoni che definiscono gli orizzonti musicali del futuro.

Una solida fan-base di utenti affezionati, sa che al Locus festival c’è sempre da scoprire qualcosa di interessante. Spesso in questi anni abbiamo programmato artisti in lieve anticipo rispetto ad una loro successiva popolarità mediatica (Aloe Blacc, Fat Freddy’s Drop, Luca Sapio, Raphael Gualazzi, Robert Glasper, Laura Mvula, Jacob Collier, FKJ…) ma senza disdegnare proposte pop qualitativamente degne del Locus (Calcutta, Mahmood, Battiato, Malika Ayane, Sergio Cammariere, Nina Zilli, Negramaro, Niccolò Fabi…). 

Leggi tutto

Zoosafari e Fasanolandia

15605017790Lo Zoosafari di Fasano (Brindisi) in Puglia è il primo zoo parco faunistico in Italia ed uno tra i più grandi per numero di specie in Europa. Il parco faunistico Zoosafari accoglie circa 1.700 esemplari di 200 specie diverse, in una vasta macchia mediterranea che si estende per circa 140 ettari. parco fu aperto nell’anno 1973 con la sola parte faunistica. Negli anni successivi fu anche aperta la zona parco divertimento, che prenderà il nome di Fasanolandia e sarà anche il primo parco divertimenti della Puglia.

Una delle caratteristiche più belle dello Zoosafari è la visita a bordo di automobili e bus percorrendo un safari (da cui prende il nome il parco) per le varie aree del parco che ospitano leoni, tigri, elefanti, giraffe, zebre, antilopi e molti altri animali in assoluta libertà.

Leggi tutto

MARTA – Museo Archeologico di Taranto

MArTA scaled

Il Museo Nazionale Archeologico di Taranto, fra i più importanti d’Italia, fu istituito nel 1887 ed occupa sin dalle origini l’ex Convento dei Frati Alcantarini, o di San Pasquale, costruito poco dopo la metà del XVIII secolo.

Considerato uno dei più interessanti Musei d'Italia, espone al suo interno una delle più grandi collezioni di manufatti risalenti all'epoca della Magna Grecia, tra cui i famosi Ori di Taranto e la bellissima Tomba dell'Atleta.

La controversa e travagliata storia delle antichità della città di Taranto affonda le sue radici già a partire dal Quattrocento, quando fu edificato uno dei più antichi conventi ad opera della nobile famiglia dei Del Balzo Orsini. Nei secoli, lo spoglio delle antichità fu tale da incrementare un fiorente mercato nazionale e internazionale che culminò tuttavia con la proclamazione dell’Unità d’Italia e con la designazione della città quale base navale del nascente stato.
Il fervore edilizio che si mobilitò nei decenni finali dell’Ottocento portò alla scoperta fortuita di un’ingente quantità di oggetti, spesso di grande pregio artistico e di elevato valore.

Leggi tutto

 

La nostra posizione

Coordinate Navigatore 40° 37' 28.3" N - 17° 25' 20.1" E

Nuvole sparse

27.49°C

Martina Franca

Nuvole sparse
Unidità: 42%
Vento: W a 4.13 M/S

Iscriviti alla Newsletter

potremmo condividere nuove offerte e promozioni esclusive.

Abilita il javascript per inviare questo modulo

GO UP